Fiori e lettere d’amore… . Ladri in azione o folle gesto di uno sconsiderato?

A raccontare l’episodio è il proprietario di un’abitazione il quale, rientrando a casa, ha rinvenuto nella cassetta postale un fiore, probabilmente colto dal giardino di proprietà sul retro dell’immobile, ed un biglietto con scritto un’improbabile dedica amorosa.

Il fatto, di per sè decisamente curioso, ha destato i primi preoccupanti sospetti quando, raccontando l’episodio ad un vicino di casa, quest’ultimo ha detto di aver subìto un approccio simile.
Anche nella sua cassetta della posta sono stati trovati un fiore e poche righe scritte su di un foglio di carta che elogiavano la bellezza dell’abitazione.
Alcune telecamere poste in proprietà private avrebbero ripreso due o tre uomini che, fermandosi davanti alle abitazioni, hanno dapprima dato un’occhiata furtiva all’interno poi, evidentemente “scoperti”, hanno lasciato nella cassetta postale il fiore e la dedica… .
In questi caso, la raccomandazione è di denunciare gli episodi alle forze dell’ordine affinchè l’insieme delle informazioni raccolte possa consentire una più veloce individuazione dei malintenzionati.