Sabato 4 marzo alle 21 va in scena al Teatro Pacini, nella sezione di prosa curata da ATP Teatri di Pistoia con l’Amministrazione Comunale, il capolavoro di Anton Cechov , Zio Vanja, nella produzione targata Teatri di Pistoia con la regia di Roberto Valerio. Lo spettacolo arriva nel corso di una tournée di grande successo, nella quale sta riscuotendo un ampio gradimento da parte anche della critica nazionale.
“In una tenuta di campagna c’è una tavola apparecchiata per il tè sotto ad un vecchio pioppo. Poco più in là, dondola un’altalena. L’atmosfera tranquilla e serena non rispecchia il tumulto disordinato dei cuori. La vita quotidiana e monotona che Vanja, sua nipote Sonja, l’anziana maman Marija, Telegin e il dottor Astrov, conducono in quella residenza di proprietà del professor Serebrjakov, viene stravolta dall’arrivo dello stesso illustre accademico e dalla sua bellissima seconda moglie Elena…”
Una messinscena che oscilla tra realismo e onirico, tra dramma e commedia, tra risate e pianti, tra malinconie cecoviane ed energia pura. Uno spettacolo dove le immagini, i suoni e la recitazione si compenetrano per rappresentare la tragicommedia della vita.
La prevendita alla Biglietteria del Teatro Pacini si effettua: venerdì 3 dalle 16,30 alle 19,30 e sabato 4 dalle 11 alle 13 e 16,30-19,30.
I biglietti sono in vendita anche online: https://bit.ly/ziovanjaPesciaTKTS
www.bigliettoveloce.it
(Foto sito istituzionale Comune di Pescia)






































