Lo studio dentistico Dr. Federighi e Dr. Simone in via Lucchese 222 a Ponte all’Abate suggerisce l’implantologia a carico immediato. Ma cos’è?
L’implantologia a carico immediato è una tecnica che consente di mettere i denti fissi lo stesso giorno (o dopo 24-48 ore) in cui si inseriscono gli impianti.
In pratica, l’impianto subirà immediatamente dei carichi masticatori non funzionali ma lo stesso riuscirà ad integrarsi. Il carico immediato prevede l’utilizzo di un dente provvisorio montato sull’impianto che non vada in occlusione ogni qualvolta il paziente chiuda la bocca.
Di solito infatti le corone sono più piccole del normale e realizzati con materiali morbidi per evitare traumi. Solo ad integrazione implantare avvenuta di solito dai 4 a i 6 mesi si possono sostituire i denti provvisori con corone definitive di materiale resistente e d estetici.
I due medici, il dottor Daniele Federighi e il dottor Giuliano Simone, amici di lunga data oltre che colleghi, hanno unito i loro obbiettivi e realizzato quello che è sempre stato il loro sogno ovvero creare una struttura incentrata a 360 gradi sulla bioprevenzione e salute orale della bocca del paziente oltre che sull’estetica dentale.
Per info telefonare allo 0572 502804.







































