“Mi chiamo Marco e sto realizzando il sogno della mia vita”. L’ultimo singolo di Niveo. Le foto

“La musica mi ha sempre appassionato, sin da piccolo. All’età di 4 o 5 anni, fischiettavo i brani che sentivo in radio o alla televisione. Crescendo ho cominciato a vergognarmi un po’, così quando volevo cantare qualche brano, anche quelli in lingua inglese, mi nascondevo in bagno o in altre stanze dove nessuno poteva sentirmi”.

E’ Marco Fasano, in arte Niveo, pesciatino, 19 anni da compiere il prossimo novembre ed un diploma in Biotecnologie sanitarie conseguito a luglio all’Istituto Agrario. E’ iscritto al primo anno di Scienze Biologiche a Firenze.

Perché Niveo? “Niveo significa bianco, come la neve…e come i miei capelli, moltissimi, che nonostante la giovane età mi ritrovo in testa”, scherza Marco.

Niveo è rimbalzato alle cronache regionali nei mesi scorsi quando, da artista di strada ha conquistato Lucca. Dallo scorso dicembre suona ogni weekend in piazza San Michele o in piazza Napoleone, spesso con il suo amico e collega Aliperti. “E’ un po’ di tempo che vado là e la gente comincia a conoscermi ed apprezzarmi”.

Sempre a Lucca Marco ha vinto un contest, Ripartire Festival e lo scorso 25 aprile è salito sul palco di piazza San Michele davanti a migliaia di persone per aprire il concerto di Gianmaria, in finale nell’ultima edizione di X Factor. “E’ stata una grande emozione”.

Marco scrive molte delle canzoni che canta e suona con l’amata chitarra. E’ un autodidatta. L’ultimo singolo è Solo sotto al sole che segue il successo di Sui sedili della metro. “Il sogno è incidere un album, mancano ormai pochi brani. Spero di farcela anche grazie al supporto della casa discografica Formica Dischi con cui collaboro da un anno”.