È in via di definizione la road map con le modalità ed i tempi per il collocamento delle classi negli edifici individuati, ovvero il piano terra e primo piano della sede di via Sismondi, l’ex distretto scolastico, il palazzo Piacentini in piazza Da Vinci, l’ex Tribunale in piazza San Francesco e, se necessario, il Teatro Pacini.
“Lunedì incontrerò i vertici scolastici -ha detto il sindaco Oreste Giurlani a il Cittadino-. I tecnici del Comune e quelli della Provincia stanno lavorando alacremente per stabilire i lavori necessari ad adeguare le strutture”.
Secondo Giurlani, che sta seguendo da vicino l’evoluzione delle cose, “Negli spazi dell’attuale sede del Lorenzini in via Sismondi, saranno effettuati lavori di messa in sicurezza, mentre nei locali a disposizione nell’ex Tribunale ed al teatro Pacini in Piazza San Francesco saranno eseguiti dei correttivi per consentire più facili accesso ai servizi, anche igienici”. Ne sapremo di più nelle prossime ore.
Giurlani non ha escluso che si potrà procedere con i cosiddetti doppi-turni, ovvero, l’ipotesi che alcuni studenti vadano in classe al mattino ed altri al pomeriggio. “Si sta lavorando perchè questo periodo non superi i 15-20 giorni“, ha detto.

			
		





































