È iniziato il quarto anno accademico della Scuola di Formazione Teologica della diocesi di Pescia posta nei locali della chiesa parrocchiale di Santa Lucia di Uzzano.
L’apertura di questo nuovo anno 2021-2022 è stata inaugurata con una prolusione di Fabrizio Rinaldi, sacerdote e professore della Pontificia Università Gregoriana di Roma alla presenza del vescovo Roberto Filippini, del direttore scolastico don Angelo Biscardi, della segretaria Gloria Di Vita oltre a quella dei numerosi studenti.
Al termine, ventiquattro studenti, giunti al termine del loro percorso di studi triennale alla Scuola Teologica, hanno ricevuto dal vescovo il diploma. Questi i loro nomi: Suor Afiavi Edwige Ametepe, Angelica Cecchi, Anna Maria Bonvicini, Carla Masci, Luana Ventavoli, M. Loredana Scandelli, Alessandro Pippi, Catia Fabiani, Diletta Nannini, Giacinto Viola, Francesco Cristiani, Anna Maria Foti, Elvira Di Natale, Serena Nesti, Letizia Lavoratti, Antonia Dettori, Massimo Marmi, Manuela Lotti, Arianna Bindi, Giovanni Sbolci, Romolo Papaleo, Teresa Margherita Salvatore, Valeriano Ciampi, Paola Bianchi.
“Quattro studenti -afferma don Biscardi- si sono diplomati con la qualifica “Cum laude”, dieci con “Magna cum laude”, dieci con “Summa cum laude”. Questi studenti si sono fatti davvero onore e sono sicuramente motivo di orgoglio per la nostra comunità”. Carlo Pellegrini