Sostegno alle attività sportive. Nove associazioni pesciatine ne hanno diritto

La Regione Toscana ha pubblicato la graduatoria del bando per il sostegno alle attività sportive.

Per il Comune di Pescia sono state finanziate 9 domande con contributi che vanno da 750 fino a 1.350 euro. A livello regionale sono state finanziate un totale di 1958 associazioni, con una suddivisione delle risorse proporzionale al numero di domande arrivate e di contributo richiesto.

Le associazioni sportive pesciatine che hanno beneficiato delle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana sono: Asd Pinocchio Extreme, Gs Ricciano San Francesco, Dimensione Corse ssd, Dance Studio, Sci Club Pinocchio, Pinocchio Sport, Meeting Club, Pallavolo Delfino Pescia e Usd Pescia.

Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree Interne.

“Il mondo dell’associazionismo sportivo – commenta Niccolai – è un elemento fondamentale per la coesione sociale delle nostre città e paesi. La pratica sportiva, inoltre, contribuisce alla salute di ognuno di noi e, per i più giovani, ha un importante valore educativo. Ecco perché la Regione Toscana, oltre a sostenere le azioni dei Comuni sull’impiantistica sportiva, supporta da anni le associazioni sportive e lo ha fatto in particolare con alcune misure in questo anno e mezzo di pandemia, emergenza che ha messo in difficoltà tantissime associazioni sportive. Voglio ringraziare il presidente Giani che ha proposto al Consiglio regionale di aumentare fortemente gli stanziamenti per lo sport in Toscana in questo 2021; scelta che come consiglieri regionali abbiamo approvato con convinzione. Dobbiamo evitare che questo patrimonio di socialità venga messo a repentaglio dalla pandemia. La Regione Toscana – conclude Niccolai – continua ad essere vicina alle associazioni e ai cittadini in modo concreto”.