Giornata Francescana, “Lascia qui la tua impronta”, domenica in Colleviti

Domenica 10 ottobre al Convento di Colleviti di Pescia si tiene la “Giornata Francescana” il cui slogan recita: “Lascia qui la tua impronta”.

L’iniziativa è promossa dalla Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di sant’Antonio di Colleviti di Pescia, guidata dal ministro comm. Luca Parenti, in collaborazione con le Fraternità di San Francesco di Pescia, San Francesco di Villa Basilica (Lucca) e di San Francesco di Montecatini Terme.

“Dopo aver saltato l’anno 2020 per motivi di Covid -dichiara Parenti-, quest’anno abbiamo organizzato la Giornata Francescana, giunta alla X edizione. Avremo tre momenti: il primo è l’accoglienza e la recita dei Vespri, il secondo è tenuto da Fra Federico Russo per un’ora di riflessione, preghiera e canto; il terzo è la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal nostro Vescovo mons. Roberto Filippini. I canti saranno eseguiti dalla Schola Cantorum “Cum Jubilo”, diretta dal confratello Gian Michele, mentre il servizio liturgico sarà organizzato dal confratello Marco Meucci. La Giornata francescana ha lo scopo di richiamare l’attenzione sul carisma francescano e sensibilizzare le nostre comunità alle realtà francescane presenti in Diocesi. Le condizioni sanitarie ci limitano molto nella nostra iniziativa, ma siamo ugualmente contenti di poter stare insieme e pregare presso il Convento di Colleviti, attualmente chiuso”.          Carlo Pellegrini