Bella pagina di sport. Presentata la squadra di calcio con ragazzi disabili

Una bella pagina di sport. Nel pomeriggio di mercoledì l’Us Pescia ha presentato la squadra di calcio a cinque composta da ragazzi con disabilità intellettive relazionali.

I ragazzi, tutti ospiti dei centri di riabilitazione diurni del territorio gestiti dalla Società della Salute della Valdinievole, sono: David Castiglioni, Marco Mucci, Sandro Mazzei, Roberto  Lussi, Filippo  Bindi, Davide Fiorin, Alessandro  Etiopi e Stefano Picco, guidati dagli allenatori:  Manuele Boldrini,  Giancarlo Belpassi  e Giovanni Boldrini.

Alla presentazione erano presenti: Massimo Porciani, presidente del Comitato Italiano Paralimpico della Toscana, Ilaria Marras, delegata regionale della Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, Vittoriana Gariboldi, delegata provinciale Coni, Nicola Mochi, direttore della medicina dello Sport Ausl Toscana Centro, Patrizia Baldi, direttrice della Società della Salute della Valdinievole, il sindaco Guja Guidi e gli assessori Fabio Bellandi e Fiorella Grossi, Antonio Giusti, direttore di Banca di Pescia e Cascina sponsor dell’iniziativa e naturalmente il padrone di casa Alessandro Lucherini, presidente dell’Us Pescia.

Con loro c’era anche Gianluca Ghera, pesciatino, delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico. “E’ un’iniziativa bellissima, già lo scorso anno fu avviata ma l’emergenza epidemiologica da Covid ci costrinse a ripensare i nostri piani -ha detto Ghera-. C’è entusiasmo, voglia di ripartire, di ritrovarsi. Una spiccata volontà di fare sport. A settembre i ragazzi saranno sui campi da calcio, Covid permettendo, naturalmente”.