La stagione estiva e l’allentamento delle restrizioni sociali per la pandemia da Covid sembrano aver dato nuovo slancio a Quelli con Pescia nel cuore.
Sono ricominciati i lavori di rifacimento completo della tettoia della Cappellina dedicata a Maria Santissima Immacolata, posta all’interno del parcheggio grande davanti l’entrata principale dell’ospedale.
“Abbiamo anche cambiato, perché indecoroso, il cartello stradale con scritto PESCIA, posto in via fiorentina, nei pressi della Villa del Vescovo, e sostituta, perché scolorita, la bandiera italiana posta sulla vetta della torre antica di piazza XX Settembre”, dicono “quelli”.
Sulla facciata del convento di San Francesco è stata poi installata una targa che ricorda di come in quella zona si svolgesse, fino ai primi del ‘900, il gioco del Pallone col Bracciale.
Venerdì 16 luglio alle 17,30 avverrà la presentazione del restauro conservativo del congegno, datato 1855, che ha mosso le lancette dell’orologio della nostra torre civica. L’evento si svolgerà presso l’Ufficio Anagrafe, luogo dove il congegno resterà stabilmente. E’ prevista la distribuzione di una piccola ma esaustiva pubblicazione sulla storia dei nostri orologi a partire dal 1400.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.