Effetti dell’alcol o vecchi rancori mai sopiti?
Saranno i Carabinieri della locale stazione a stabilire le ragioni per cui due uomini sulla trentina, entrambi residenti a Pescia, un italiano originario della Campania ed un nordafricano, se le sono date di santa ragione nel pomeriggio di mercoledì 2 giugno.
I fatti sono accaduti in piazza Santa Stefano. Stando al racconto di alcune persone presenti, tra i due sono dapprima volate offese ed ingiurie. Poi si è passati ai fatti: spintoni, pugni e…bastonate. Uno dei due avrebbe afferrato un pezzo di ferro, rimuovendolo da una conca, e l’avrebbe scagliato sul viso dell’altro.
Sul posto sono intervenuti il comandante Francesco Marraccini con cinque Carabinieri. E don Valerio Mugnaini, parroco di Ss Stefano e Niccolao, con l’obbiettivo di “far ragionare” i due esaltati.
La calma sembrava essersi ristabilita quando d’un tratto, l’uomo italiano, che si era da poco allontanato dal luogo dell’aggressione, è rispuntato con in mano due coltellacci, tipo da cucina, dirigendosi verso l’uomo di colore, a terra dolorante, con intenzioni evidentemente ostili. I Carabinieri con don Valerio, ed alcune delle persone che si erano curiosamente radunate, l’hanno dissuaso dal compiere gesti insani.
I due uomini hanno ricevuto le cure dei medici del pronto soccorso. Sono poi stati condotti in caserma. Luca Silvestrini






































