Alla Fondazione MaiSoli un appartamento confiscato alla criminalità

Continua la meritoria opera di interventi a favore dei disabili della Valdinievole che ormai da anni la Fondazione MaiSoli sta compiendo, nell’intento di sollevare le famiglie dalla fatica di ogni giorno e per garantire ai loro cari la prospettiva di una vita serena e dignitosa anche dopo la loro scomparsa.

È dalla fine di giugno del 2019 che è attivo l’atto di concessione in comodato d’uso, da parte del Comune di Montecatini Terme, di un appartamento confiscato alla criminalità organizzata il cui uso, per legge, è destinato a usi di promozione e utilità sociale.

La concessione è a titolo gratuito ma gli interventi di riparazione, ripristino e messa a norma dell’appartamento sono stati realizzati a cura e spese della Fondazione e hanno richiesto svariati mesi. Le operazioni erano terminate con la fine del 2019 e da marzo 2020 avrebbero dovuto avere inizio le attività programmate. I programmi sono stati ritardati dalle misure emanate per combattere la pandemia di Covid-19, ma dopo tanta attesa finalmente l’appartamento è pronto all’uso per la realizzazione dei progetti che costituiscono la finalità della Fondazione.

L’appartamento è stato chiamato Casa Aurora e da qualche settimana, seguendo scrupolosamente le norme di tutela e prevenzione anticontagio in vigore, è stato utilizzato per alcune ore, in via sperimentale, al fine di verificarne l’idoneità.