Giurlani, attacco ai “suoi” sui vaccini e le multe. “Bravo Oreste”, “Ma che gli è preso?”

E’ un attacco che non ti aspetti, quello di Oreste Giurlani ai suoi, a questo punto viene da dire “ex“, amici e collaboratori.

Nel corso della consueta diretta serale “Piazza Grande” su Facebook di giovedì 18 marzo, intorno al 25esimo minuto e per oltre tre minuti, Giurlani ha attaccato duramente l’amministrazione e il comando di Polizia Municipale.

Secondo Giurlani, ma la cosa è tutta da verificare, nel pomeriggio di giovedì i vigili urbani hanno multato alcune vetture di persone anziane, per lo più ultraottantenni, parcheggiate in doppia fila o in sosta vietata, in attesa della somministrazione del vaccino alla Casa della Salute, nella struttura ex Filanda.

Se ero Sindaco io una cosa del genere non sarebbe successa, purtroppo ora sta succedendo -ha detto-. Evidentemente non c’è più una direzione. E’ bene che ognuno faccia il proprio lavoro ammodino“. E’ il primo affronto, evidentemente rivolto al Sindaco facente funzioni Guja Guidi ed a qualche amministratore.

E poi, “L’amministrazione deve dare direttive ai vigili, che vadano a fare i controlli e le multe sulle strade dove si superano le velocità“. E’ l'”invito” rivolto al Comandante di Polizia Municipale, “se mi sta ascoltando“. E tira in ballo anche i medici, anche loro “arrabbiatissimi“.

Le reazioni alle dichiarazioni di Giurlani sono moltissime, di ogni tipo. Prevalgono, trattandosi “Piazza Grande” di uno spazio riservato ad personam, i “Bravo Oreste, non si può fare cassa con le multe”. Ma, tra i commenti raccolti sui social, c’è anche chi difende i vigili urbani. “Le regole vanno comunque rispettate”, “Mica se ne stanno lì a godere delle multe…”. E chi prende le distanze da Giurlani, “Ma che gli è preso?”