“Solo così riusciremo a vincere la battaglia contro questo maledettissimo virus”. Lo hanno detto i medici pediatri del Polo Pediatrico “Sandro Bartoli” di Pescia, recentemente inaugurato nell’area a disposizione della Pubblica Assistenza.
I dottori Paolo Bartolini, Anna Maria Gagliardi, Maurizio Morganti (nelle foto), e con loro Giovanni Danesi, si sono vaccinati nelle scorse ore. “Lo abbiamo fatto perchè siamo convinti dell’efficacia e della sicurezza del vaccino proposto -hanno detto-. In questo modo contiamo anche di rassicurare i genitori dei bambini che visitiamo ogni giorno e convincerli a farsi immunizzare, quando toccherà il loro turno”.
Per i tre, “la sfida al Covid-19 si vince facendo squadra. Solo con un’importante percentuale di vaccinati, la cosiddetta immunità di gregge, potrà arrestare i contagi e farci tornare al più presto ad una vita sociale adeguata ed evitare altre dolorose morti”.
***
Nel Polo Pediatrico “Sandro Bartoli”, la modernissima struttura realizzata nell’edificio attiguo alla sede storica della Pubblica Assistenza, ci sono tre ambulatori pediatrici, un ambulatorio infermieristico, una sala d’attesa e locali destinati a servi vari, il tutto studiato, progettato e realizzato a misura dei bambini e dei genitori. L’accesso è coordinato da una segretaria.
Garantisce una copertura giornaliera con la presenza di medici pediatrici, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19. Vengono somministrati ogni tipo di vaccino pediatrico, ad oltre 3500 bambini del territorio, oltre alla normale diagnostica ambulatoriale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.