Si è svolta nel Parco di Pinocchio a Collodi la giornata conclusiva del progetto Giocando si Impara e della Pinocchio Virtual Run organizzati dalla Pinocchio Sport Pescia asd.
Sono stati festeggiati e premiati i bambini che hanno partecipato durante questo inverno presso la palestra di Forone, ai corsi di psicomotricità per bambini con disabilità intellettiva e non, con gadget degli sponsor e con la meritata medaglia.
A causa della pandemia da Covid-19 l’evento della PinocchioRun che si doveva svolgere a maggio è stato trasformato in “virtuale” cosicché la società sportiva pesciatina ha potuto raccogliere i fondi necessari a finanziare il progetto anche per il prossimo anno.
L’evento Pinocchio Virtual Run ha avuto un’insperato successo alla vigilia, hanno infatti partecipato, iscrivendosi online, corridori e sportivi da tutta Italia (isole comprese) e da 20 differenti Paesi nel mondo.
Oltre al presidente della Fondazione Nazionale C. Collodi, Pier Francesco Bernacchi, erano presenti il sindaco di Uzzano e presidente della Società della Salute, Riccardo Franchi, l’assessore allo sport del Comune di Pescia Fabio Bellandi, il direttore generale della Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti, il presidente di Pinocchio sugli sci Franco Giachini e il presidente della Fratres Pescia-Castellare Elisabetta Lucchesi.
Il Presidente della Pinocchio Sport Pescia asd, Alessio Spelletti, si è congratulato coi bambini per l’ottimo lavoro svolto e con tutte le istruttrici che si sono professionalmente impegnate nel progetto dei bambini Speciali.
Adesso l’obbiettivo della società, conclude il presidente, sarà l’organizzazione dei Campi estivi all’interno del Parco di Pinocchio a Collodi “Estate con Pinocchio”.
Info: estate@pinocchiosport.org – tel. 371 4191521



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.