Gli agenti del Commissariato di Pescia hanno tratto in arresto un 50enne italiano, residente a Montecatini Terme, pregiudicato.
Nella mattinata di lunedì una pattuglia del Commissariato di Pescia impiegata nei disposti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati e alla verifica della circolazione dei cittadini in relazione alle misure anti contagio in atto, ha effettuato il controllo di un’autovettura in zona Chiesina Uzzanese con a bordo un soggetto che alla vista dei poliziotti, presumibilmente per guadagnarsi la fuga, ha tentato di effettuare una manovra repentina di sorpasso di un altro veicolo, ma avendo notato quella “strana” manovra è stato prontamente fermato dagli operatori di Polizia.
Il soggetto ha dapprima dichiarato di essere in giro per lavoro e mostrato della documentazione per comprovare quanto riferito. Tuttavia i poliziotti, insospettiti per il suo evidente stato di agitazione e una volta identificato, con l’ausilio di un’altra pattuglia del Commissariato, hanno effettuato sul posto accertamenti più accurati che hanno consentito di rinvenire, occultati all’interno del vano porta oggetti situato tra i due sedili dell’autovettura, la somma di 105 euro e un sacchetto di nylon al cui interno vi erano due involucri contenenti entrambi polvere beige, risultata essere eroina per un peso totale di 14,5 grammi.
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dove sono stati rinvenuti un bilancino di precisione ancora sporco di sostanza stupefacente, una scatola di latta con all’interno un involucro di cellophane contenente altro stupefacente in modica quantità e materiale utilizzato per la suddivisione in dosi.
Su disposizione del pubblico ministero Linda Gambassi l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’A.G.. Nella mattinata odierna il G.I.P. del Tribunale di Pistoia, dott.ssa Patrizia MARTUCCI, ha convalidato l’arresto applicando ha misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla p.g. tutti i giorni.