Nei prossimi giorni il sindaco di Pescia Oreste Giurlani si incontrerà con i rappresentanti di commercianti e artigiani del territorio, per analizzare la situazione, le conseguenze economiche di questa quarantena e cosa chiedere ai livelli politici e istituzionali superiori per una adeguata ripartenza.
“Stiamo ricevendo tante richieste di sostegno e lamentele per aiuti ancora insufficienti o addirittura inesistenti -ha detto il sindaco di Pescia-. Abbiamo avuto incontri con la regione Toscana per il settore florovivaistico, anche in virtù delle competenze legislative dell’ente, ma non intendiamo lasciare nessuno indietro, come abbiamo più volte dichiarato. Non sono frasi di circostanza, ma siamo seriamente determinati a fare la nostra parte“.
Dopo questi incontri ufficiali il comune di Pescia tradurrà tutto questo in richieste effettive sia agli enti superiori che allo stesso governo nazionale. “Da parte nostra stiamo studiando misure di sostegno sia fiscali che economiche, come una rimodulazione della tassazione locale e una serie di contributi, ad esempio per gli affitti, che possiamo mettere in campo”.