San Domenico promosso. Nas e Asl danno l’ok

Carabinieri del Nas e operatori sanitari dell’Ausl hanno visitato nella giornata di venerdì la residenza per anziani San Domenico.

L’intervento si è reso necessario dopo la denuncia, tramite lettera anonima recapitata tra gli altri al consigliere di minoranza Giancarlo Mandara, del proliferare proliferare di malattie infettive come clostridium difficile e klebsiella all’interno della struttura.

CONTINUA DOPO LA FOTO DI ILARIA CAMARLINGHI…

Secondo il presidente del consiglio di amministrazione Ilaria Camarlinghi è andato tutto per il meglio. “I carabinieri del Nas e gli operatori sanitari dell’Ausl non hanno sollevato questioni particolari. Ci sono state date indicazioni, semmai, sul protocollo da seguire qualora, speriamo mai più, si dovessero ripetere episodi di infezioni seguenti lunghi periodi di ospedalizzazione”.

Per il resto, per dirla con le parole di Camarlinghi, “abbiamo ricevuto solo complimenti. Per lo stoccaggio degli abiti e degli alimenti, per la cura e la pulizia degli ambienti, per la professionalità degli operatori”. Ilaria camarlinghi riferirà il prossimo 20 settembre nella commissione Welfare del comune di Pescia e nel mese di ottobre in un consiglio comunale. Luca Silvestrini