Al via stasera la stagione dell’Usd Pescia. Novità la squadra per diversamente abili

L’Usd Pescia si presenta per la nuova stagione 2019-2020. Al via la prima squadra, la juniores, le squadre del Settore Giovanile (Allievi e Giovanissimi) e tutte quelle della scuola calcio ėlite che comprende i bambini fino al 2014.

La grande novità di quest’anno è il debutto della squadra speciale composta da ragazzi diversamente abili. Contributo fondamentale alla formazione di questo gruppo è stato dato dal nostro concittadino Gianluca Ghera, delegato provinciale del Comitato Paraolimpico Italiano, che con il contributo della Banca di Pescia e Cascina ha permesso la realizzazione di tutto questo. Parte così una nuova sfida, con un Pescia Calcio sempre più attento all’aspetto sociale oltreché sportivo.

Saranno presenti i principali sponsor, il direttore della Banca di Pescia e Cascina, Antonio Giusti, la responsabile della Cooperativa la Fortezza, Sig.ra Flosi e la Dott.ssa Patrizia Baldi, direttrice della Società della Salute. Naturalmente parteciperanno anche i rappresentanti della FIGC, Roberto D’ Ambrosio e Stefano Riccomi, nonché i rappresentanti dell’amministrazione comunale, il Sindaco, l’assessore Bellandi e la Dott.ssa Luisella Gobbi.

La manifestazione avrà inizio alle ore 19.30 e a seguire ci sarà un piccolo rinfresco offerto dalle famiglie del Pescia Calcio. Con l’occasione ricorderemo la nostra concittadina, Silvia Tamarri, mamma di uno dei nostri atleti, a un anno dalla prematura scomparsa.