Pubblica Assistenza in festa. Si apre con Bartali, si chiude con la tombola

La Pubblica Assistenza è in festa. Domenica 8 settembre ha in programma una serie di eventi che occuperanno tutta la giornata.

Si inizia di mattina presto con il mercatino della solidarietà che vedrà le bancarelle di antiquariato, artigianato e vintage collocate nelle strade del centro storico cittadino. Alle ore 10 in piazza del Grano ci sarà l’inaugurazione della mostra dedicata al campione di ciclismo Gino Bartali, mentre la piazza XX settembre ospiterà la mostra delle auto d’epoca. Presso la sala Lido Moretti, alle ore 10,30 verrà presentato l’avvenuto restauro al quale ha contribuito la Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia del “carrinodi volata” adibito, nei primi del  ‘900, a lettiga per il ricovero ospedaliero dei cittadini.

Sempre nelle vicinanze della sede sociale ci sarà, per l’intera giornata, il cardiocamper degli Amici del Cuore per tutti coloro che vorranno misurarsi la pressione arteriosa, fare un elettrocardiogramma  o verificare il livello di colesterolo.

Pomeriggio in musica con la Reverse Street Band ed alle ore 18,30 estrazione della tradizionale tombola con premi da trecento a mille euro.

“Come vedete è un programma molto complesso- conclude il Presidente Giagnoni- che ha richiesto impegno nella preparazione ed il lavoro di molti volontari per la sua attuazione: a tutti loro, nessuno escluso, giunga il più sentito ringraziamento di tutta la Pubblica Assistenza di Pescia”