“Il recente annuncio di aprire nuovi ambulatori cardiologici nel nostro ospedale deve essere accolto con grande favore perchè va’ incontro a esigenze reali della popolazione. Le prospettive di vita media crescono (ormai 85 anni per le donne e 81 per gli uomini) e le malattie cardio-vascolari sono al primissimo posto come causa di morbilità e di mortalità”. Lo ha detto il consigliere comunale, e medico, Francesco Conforti.
Secondo Conforti, però, sono necessari anche “investimenti importanti sul personale perchè, come ovvio, nessun servizio può funzionare senza personale adeguato. Soprattutto, si dovrà garantire la copertura per opportune turnazioni, il riposo e quindi la stessa efficienza di tutti gli operatori”.
Su questo dovranno intervenire gli amministratori del territorio per dare un senso compiuto alla loro azione, ha detto. “E allora, purtroppo, non si può non sottolineare che il sindaco attuale di Pescia non ha competenza e non è in grado di gestire la materia, come invece sarebbe necessario”. Conforti rimprovera Giurlani. “Di lui, né dei suoi amministratori, c’è traccia nelle tante battaglie combattute in questi anni per il nostro ospedale”.







































