Presidio di Porta Fiorentina. Botta e riposta Giurlani Conforti

Il sindaco Giurlani ha nelle scorse ore confermato la conclusione dei lavori per la ristrutturazione il presidio sanitario di Porta Fiorentina a Pescia a fine gennaio. “Gli allarmismi di Conforti sono inutili. Tutto procede come stabilito e alla fine avremo servizi in più, come il Centro Donna”.

“Il presidio sanitario  è ancora chiuso e i servizi sono trasferiti altrove, ma il sindaco attuale o chi per lui comunica di “essere soddisfatto e di accogliere con favore” questi lavori”, ha invece detto Conforti che accusa Giurlani anche di aver ricopiato “pari-pari” un comunicato comparso sulla stampa in agosto, “senza neanche cambiare una virgola. E allora non credo che ci sia bisogno davvero di altro  per commentare la totale inadeguatezza di questo sindaco…”.

Conforti dice di frequentare l’ospedale e le altre strutture sanitarie ogni giorno, “mi confronto con i dirigenti sanitari, vivo in prima persona, dal vivo, la situazione”. E suggerisce a Giurlani di fare altrettanto, “non limitarsi alle solite periodiche comparsate, con video al seguito. Non servono a nulla, se non a ricercare una qualche misera visibilità personale”.