Con l’accensione dell’illuminazione l’assessore Annalena Gliori ha dato ufficialmente il via allo shopping di Natale. “Saranno circa un centinaio i fili di luce che riscalderanno le vie e le piazze del centro storico e di altre aree, rendendo Pescia accogliente e pronta per ospitare i tanti visitatori che auspichiamo si recheranno in città in questo periodo”.
Fra le novità di quest’anno c’è che anche Collodi sarà illuminata, insieme al centro storico fino a Via Galeotti, via Salvo d’Acquisto e la zona di Alberghi fino a Ponte all’Abate.
“In linea con il clima natalizio e lo spirito di accoglienza che vogliono diffondere, le luci scelte seguono una tonalità calda e sono composte da piccoli led”, ha detto ancora Gliori.
Il progetto della luminaria è promosso da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Pescia, grazie al contributo di Banca di Pescia, Esselunga, Essety Italy Spa – Recard Spa, e il contributo delle aziende e degli sponsor del territorio.
“Siamo pronti a dare il via per il 2018 alle Festività Natalizie –ha dichiarato Paola Arrighi, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Pescia–. Una città illuminata, calda e allegra invoglia ancora di più i consumatori a fermarsi, visitare le attività e fare shopping, oltre a creare un clima natalizio piacevole anche per i cittadini”.