Una corsa geniale. Ecomarathon da Leonardo a Pinocchio

Una corsa geniale, come l’idea, quella di mettere insieme il genio di Leonardo Da Vinci e l’incredibile umanità di Pinocchio per superare la crisi e far arrivare turisti da ogni dove in questo lembo di terra che è la Valdinievole.

L’occasione sono i festeggiamenti del 500° anniversario della nascita del genio di Vinci. Il prossimo 31 marzo, c’è ancora tempo ma è bene segnare la data in calendario sin da ora, si terrà “Una corsa geniale”. 45 chilometri tra le colline di Leonardo, i borghi medievali e il paese di Pinocchio.

La corsa prevede tre percorsi. Quello completo da 45 chilometri, ovvero da Vinci a Collodi di corsa competitiva. Il ritrovo è alle ore 07:30 presso il Museo Leonardiano a Vinci e la partenza alle ore 08:30. Chi vorrà potrà fermarsi prima, a Montecatini Terme, dopo 27 chilometri di corsa competitiva o non competitiva.

Per i più pigri c’è la “17 km non competitiva“, con partenza da Montecatini Terme ed arrivo a Collodi. In questo caso il ritrovo è alle ore 08:00 presso lo Stabilimento Tettuccio a Montecatini Terme e lo start alle ore 09:30.