CESTISTICA al PalaBorelli contro Carrara per consolidare i play off

Appuntamento infrasettimanale per la Cestistica che ospita, stasera, mercoledì, alle 21, il CMB Carrara. Un’avversaria ancora immischiata nella lotta salvezza, ben cinque squadre in sei punti e reduce dal successo interno contro il Vela Viareggio, 69-59, dopo un periodo di digiuno di quattro giornate. All’andata fu vittoria carrarina per 72-59.
Il successo al fotofinish di Livorno ha letteralmente elettrizzato tutto l’ambiente rossoverde consapevoli però che occorrerà ben altro atteggiamento per uscire a testa alta e continuare la corsa nelle posizioni di vertice.
<Bella vittoria in trasferta ottenuta con tanta fatica e frenesia nel gioco, vinta in rimonta con solo il merito di essere rimasti in partita fino in fondo – il commento di coach Pellegrini. Se vogliamo competere dobbiamo lavorare di più ed essere più competitivi sia sul piano dell’energia che su quello dell’ atteggiamento>.
Attualmente i pesciatini sono al q con 28 punti in compagnia del Valdicornia con 28 alle spalle della Libertas Lucca con 30 e della capolista Gea Grosseto con 36. Più indietro, con 24 insegue lo Sky Walkers Lucca mentre 22 il Calcinaia.