Nella giornata di martedì, a Capannori e a Lucca, i Carabinieri hanno tratto in arresto due cittadini marocchini, un 35enne, incensurato, nullafacente ed un 43enne, pregiudicato, nullafacente, entrambi domiciliati a Lucca, per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da diversi giorni i Militari dell’Arma monitoravano i due uomini, che apparentemente non svolgevano nessuna occupazione, riscontrando che quotidianamente partivano dalla loro casa di Lucca per raggiungere diverse località della città e della piana, dove avvenivano fugaci incontri.
Martedì, intorno alle 12, a Capannori sulla via Pesciatina, un equipaggio dei Carabinieri ha bloccato il 35enne all’interno del parcheggio di un’attività commerciale, mentre direttamente dall’interno della sua autovettura cedeva circa un grammo di cocaina ad una acquirente che lo stava aspettando sul posto, al prezzo concordato di 80 euro.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno sorpreso l’altro coinquilino, ossia il 43enne, mentre lanciava un involucro contenente della cocaina dalla finestra. Le successive attività di ricerca hanno consentito di rinvenire ulteriori involucri con tre grammi di cocaina, del materiale di confezionamento e oltre 2.000 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti verosimilmente provento delle attività di spaccio.
I due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza delle Compagnie Carabinieri di Lucca e di Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida.







































