L’Associazione Comitato Valleriana si è costituita l’estata scorsa in rappresentanza delle 10 Castella.
Al suo interno vi sono rappresentanti di associazioni presenti in ognuno dei paesi che compongono la montagna pesciatina. Il motivo della sua creazione nasce dall’esigenza di affrontare collegialmente situazioni che riguardano tutte le comunità, come viabilità e sicurezza stradale.
Questi sono i problemi più urgenti che i residenti e i frequentatori di quelle bellissime zone si trovano ad affrontare e che pertanto coinvolgono trasversalmente tutti i paesi da Pietrabuona a Pontito.
“Nessuna risposta, nonostante le sollecitazioni ad Amministrazione Comunale, Provinciale e Consorzio Basso Valdarno”. Sotto accusa, in particolare, la situazione di degrado delle strade principali della zona montana. “Non vorremmo che la pacatezza istituzionale con la quale ci siamo presentati possa essere interpretata nella maniera sbagliata. Tutti gli abitanti della montagna sono molto preoccupati e non possono più aspettare. Non si vedono progetti di rilancio e di recupero per un territorio che rappresenta la superficie più ampia del comune e che potrebbe diventare volano per il rilancio di tutta la città”.
IN ASSEMBLEA ►►► Il prossimo 13 febbraio si svolgerà l’assemblea pubblica del Comitato Valleriana per esporre a tutti i cittadini lo stato della situazione e decidere insieme i prossimi passi. L’assemblea si svolgerà presso il circolo di Castelvecchio alle 21.






































