Un successo che vale doppio per la Cestistica che ribalta la differenza canestri

Si impone 75-71 la Cestistica Pescia tra le mura amiche contro gli Sky Walkers Lucca nel match valido per la 2° giornata di ritorno; ribaltando di fatto anche la differenza canestri. È stata una bella partita, spigolosa, giocata molto sull’intensità fisica con i pesciatini bravi a rimanere lucidi per tutto l’arco dell’incontro e riportare il match dalla loro parte.
Nella prima frazione i lucchesi tentano la fuga, 21-16 al 10′, ma Ghera e compagni non mollano la presa e mattone su mattone riescono a ricucire il divario fino al -1, 39-38, all’intervallo lungo. Senza i due play Ciervo e Ulivieri, coach Pellegrini è costretto a modificare il gioco e adattare qualche giocatore, e la loro risposta è più che positiva.
Nella terza frazione lo spartito è il medesimo dei precedenti con l’equilibrio che regna sovrano ma stavolta il pallino è nelle mani rossoverdi che prendono le redini, 53-52 al 30′. Più trascorrono i minuti più la Cestistica trova forza e consapevolezza per tenere botta e allungare nel finale e concludere a braccia alzate
Tabellino: Bendinelli, Fossetti 2, Ghera 17, Meacci 18, Lucchesini, Bini 5, Bigi 4, Sodini 14, Zardo 5, Chiappini, Pinzani 10.