È iniziato il Natale 2025 al Parco di Pinocchio a Collodi (Pescia-Toscana) dove i bambini troveranno tante attività per trascorrere una giornata in compagnia di Pinocchio e degli altri protagonisti del Natale. Il Parco di Pinocchio, Giardino Garzoni e la Serra saranno aperti già il 6-7-8 dicembre, dalle 10.00 alle 17.00 (biglietterie chiuse alle 16.00).
Ci saranno Babbo Natale, al quale consegnare le letterine con la richiesta di doni, cercherà di guastare le feste il Grinch mentre i bambini cercheranno di salvare il Natale. Con la fata si potranno scrivere le letterine o impegnarsi in qualche laboratorio ispirato alle feste. E poi giochi nel Museo Interattivo di Pinocchio, giri sulle due giostrine d’epoca ancora perfettamente funzionanti, per rivivere le esperienze dei nonni (3-11 anni), i percorsi avventura (5-14 anni, fino a 150 cm di altezza), lo spettacolo dei burattini, per poi chiudere la giornata, la tombola a premi di Natale.
Il Natale con Pinocchio è in programma il 6-7-8 dicembre; il 13-14 dicembre; sempre aperto tutti i giorni dal 20 dicembre al 6 gennaio 2026, compresi i giorni di Natale, Santo Stefano, ultimo dell’anno, 1 gennaio, 6 gennaio. Sempre dalle 10 alle 17.
Dal 26 dicembre al 30 dicembre sono in programma spettacoli teatrali e di artisti di strada. Il 31 dicembre sarà a tema ultimo dell’anno e l’1 gennaio a tema capodanno. Dal 2 gennaio al 6 gennaio, le giornate saranno a tema Epifania.
I programmi in dettaglio possono essere richiesti via whatsapp al 331 2098223.
Per tutte le festività saranno in mostra le opere in ceramica di Michele Rota, esposizione dal titolo “Occhio Pinocchio!“, in Sala del Grillo.
Altre informazioni su www.pinocchio.it






































