Premio di 4800€ all’istituto Agrario per il bando “Futuro sicuro”

Immagine di repertorio

L’Istituto tecnico agrario Anzilotti, con un lavoro interclasse realizzato da alcuni ragazzi di età e indirizzi diversi, si è aggiudicato un premio di 4.800€ partecipando al bando di concorso regionale INAIL “Futuro Sicuro”, edizione 2024/25.
Un progetto coordinato dalla professoressa Maria Claudia Adamo che ha spiegato “Il tema del bando ruotava attorno alla sicurezza sul lavoro. I ragazzi hanno realizzato interviste a lavoratori vittime di incidenti sul lavoro, riflettendo poi su aspetti quali errore umano, contesto in cui gli incidenti sono avvenuti. Successivamente hanno prodotto un e-book in formato epub dove sono state raccolte testimonianze e riflessioni, arricchite da foto scattate nel nostro Istituto per costruire insieme una cultura della sicurezza a partire dalla realtà scolastica laboratoriale vissuta dai nostri studenti”.
Il contributo erogato da INAIL servirà per l’acquisto di materiali e strumentazioni finalizzati all’ammodernamento degli ambienti di laboratorio o destinati ad attività tecnico pratiche.