QUANDO E DOVE ►►► Domenica 14 settembre 2025 l’ex mercato dei Fiori di Pescia ospiterà Pescia Kids 2025, parte del più ampio format Toscana Kids che sta facendo tappa in tutte le città della Toscana riscuotendo grande entusiasmo e successo. L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dall’associazione culturale AllegraMente, con il Patrocinio del Comune di Pescia e il sostegno di Fior di Mutua e Banca di Pescia e Cascina.
SPORT E LABORATORI ►►► Pescia Kids 2025 trasformerà la città in un grande spazio a misura di bambino, con laboratori creativi, musicali e didattici, spettacoli itineranti, truccabimbi, bolle di sapone e palloncini, oltre a un’area sportiva e animazione non stop.
I bambini potranno incontrare le principesse Disney e Spiderman, divertirsi con artisti circensi, cimentarsi nei laboratori di circo, inglese e manga, partecipare a laboratori su sonno, giochi di logica e lettura, e lasciare il proprio segno nel grande “libro di legno” della biblioteca comunale.
La sicurezza dei più piccoli è al centro dell’evento: grazie a Pronti e Protetti e a Massimo Colavita, infermiere esperto, saranno effettuate dimostrazioni pratiche di disostruzione pediatrica. Sarà presente anche la Croce Rossa Italiana – Comitato di Pescia, con uno stand informativo e operativo per garantire assistenza e supporto durante tutta la giornata.
AREA FOOD ►►► L’area Food sarà curata dai ragazzi di ComiComè in collaborazione con la Fondazione Mai Soli Onlus, mentre numerose associazioni locali e realtà attive sul territorio saranno presenti con spazi espositivi legate al settore dell’infanzia per promuovere iniziative educative, culturali e di intrattenimento per bambini e famiglie.
Pescia Kids 2025 non sarà solo un’occasione di gioco: è un’esperienza educativa e di socialità, dove grandi e piccini possono divertirsi, imparare e vivere insieme momenti indimenticabili.
“Sosteniamo con favore Pescia Kids –ha detto il direttore di Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti– dato che il benessere della comunità, in questo caso dei bambini, è per noi una delle priorità. La festa, poi, coincide con l’imminente avvio dell’anno scolastico e servirà per dare nuovi stimoli e energie”.
“Siamo felici di accogliere per la prima volta nella nostra città Toscana Kids, un progetto che ha già portato entusiasmo, partecipazione e contenuti di grande valore educativo in altri territori della nostra regione -hanno detto il Sindaco Riccardo Franchi e l’assessore alla pubblica istruzione Alina Coraci- anche perché la scelta di Pescia come tappa di questa manifestazione conferma l’attenzione che il nostro Comune dedica da sempre all’infanzia, all’educazione e alla costruzione di una comunità accogliente e attenta ai bisogni dei più piccoli.
I laboratori su prenotazione possono essere riservati scrivendo a toscanakids.eventi@gmail.com.
Il programma completo è disponibile sulle pagine ufficiali di Toscana Kids.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.