BIANCHI DINO. Floral Design “Natale tra due mondi”. Come partecipare

█ █ █ Al via la settima edizione di Floral Design. “Natale tra due mondi”: partecipa al viaggio emozionale tra occidente e oriente.

Immagina un Natale straordinario, dove la tradizione classica dell’Occidente incontra il fascino sublime dell’Oriente. Immagina di assistere alle creazioni di due maestri del floral design internazionaleAnson Low e Vincenzo Antonuccio. Immagina un workshop gratuito per professionisti dell’arte floreale. Non è un sogno: è tutto vero ma affrettati, i posti sono limitati!

QUANDO ►►► Domenica 5 ottobre 2025 si terrà il workshop gratuito per flower designer e fioristi: prenota subito!​ Clicca qui per confermare la tua partecipazione CLICCA QUI

SCOPRI LA MAGIA DEL NATALE ►►► Scopri il corso di flower design con Anson Low e Vincenzo Antonuccio.

Per chi si occupa di floral design, il Natale rappresenta l’occasione di esprimere al meglio la propria creatività per dar forma ai desideri floreali della clientela. Natale è magia, è sfavillio, è tradizione. Ma Natale è anche slancio verso nuove forme espressive dell’arte floreale. Perché non si tratta solo di decorazione, bensì di emozioni e atmosfere che reinterpretano tendenze e culture.

Ecco perché Bianchi Dino ha deciso di dedicare la 7° edizione del nostro workshop gratuito di arte floreale all’incontro tra Occidente e Oriente. Un vero e proprio viaggio esperienziale in compagnia di Anson Low e Vincenzo Antonuccio, floral art designer tra i più conosciuti e acclamati della scena internazionale.

Con “Natale tra due mondi” si mettono a confronto culture e tradizioni diverse ma accomunate dall’amore per la composizione floreale artistica: un’esperienza immersiva e formativa da non perdere per imparare nuove tecniche di composizione e attingere a ispirazioni sorprendenti.

Linee, texture, cromatismi e forme tipiche del Natale insieme a design concettuale con luci e candele, originali abbinamenti materici, semplificazione e purificazione del design per raggiungere l’equilibrio delle proporzioni ed eliminare il superfluo. Anson Low e Vincenzo Antonuccio esploreranno i confini e il futuro dell’arte floreale per offrirti una panoramica completa e aggiornata del settore nel momento più magico dell’anno.

Se sei un flower designer o un fiorista, non puoi mancare: scopri i dettagli del programma! PROGRAMMA