CHE GIORNATA DI SPORT… . In migliaia per il Piccolo Fiandre. I vincitori

200 giovani ciclisti, mille accompagnatori al seguito, tantissimi premi, uno spettacolo unico.

Sono i numeri della prima edizione del Gran Premio Pescia Città dei Fiori – Parco di Pinocchio, il Piccolo Fiandre, gara ciclistica per giovani atleti dai 5 ai 12 anni che si è tenuta sabato 23 agosto. Un’autentica giornata di sport e convivialità. La partenza era in piazza Mazzini, gli atleti hanno percorso un circuito che tra piazza Mazzini e viale Forti, ripetuto fino a 12 volte a seconda dell’età.

Hanno partecipato anche sei squadre provenienti da Umbria, Liguria e Lombardia. Ogni partecipante è stato premiato. Alle società è stata consegnata una stampa commemorativa con un disegno del pittore pesciatino Franco Del Sarto.

►►► ECCELLENTE QUARTO POSTO PER IL PESCIATINO FILIPPO MARRACCINI
Hanno corso 13 batterie. La prima, la cosiddetta G0, è una categoria promozionale, riservata ai più piccoli, erano tantissimi e si sono divertiti. Qualcuno è giunto al traguardo con piccole biciclette con ancora le ruotine di supporto laterale. Bravissimi!!!

Di seguito i vincitori di ciascuna categoria.

GM1: Gregorio Giglio. Qui, Filippo Marraccini, è giunto quarto, al termine di una gara combattutissima fino all’ultimo metro…

G1F Diana Da Prato; GM2 Francesco Peribrando; G2F Serena Bertolozzi, G3M Luis Leon Agnoli; G3F Giulia Maggiore; G4M Zeno Bertolucci; G4F Margherita Peri; G5M Damiano Borri; G5F Bianca Maioli; G6M Massimo Peretti; G6F Noemi Canti.           Luca Silvestrini