Intensificati i controlli del territorio da parte della Polizia di Stato – Commissariato della Pubblica Sicurezza di Pescia – nei Comuni di Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese, con attenzione rispettivamente al casello autostradale e alla zona “Cerbaie”.
In particolare, è stato recentemente svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impiegati equipaggi della Polizia di Stato appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine Toscana, Commissariato di Pescia e Sezione Polizia Stradale Pistoia, portando ad un controllo complessivo di 33 veicoli, 42 persone identificate di cui 19 risultavano avere precedenti di polizia.
Sono state contestate 13 infrazione del Codice della Strada e 2 sanzioni ex art. 75 DPR 309/90 per possesso di modica quantità di stupefacente.
Il predetto servizio si somma ad altre attività di controllo del territorio che da circa due settimane sono avviate a cura delle Volanti del Commissariato di Pescia, portando fino ad ora al controllo di ulteriori 37 veicoli, ulteriori 61 persone identificate di cui 21 risultavano avere precedenti di polizia, nonché comportando la contestazione di due ulteriori sanzioni ex art. 75 DPR 309/90 per possesso di modica quantità di stupefacente