Definiti i gironi con la Cestistica nel girone del “mare”. C’è anche la Coppa Toscana

È stata resa nota dalla Federazione la composizione dei gironi della Divisione 1 Toscana di basket. La Cestistica è stata inserita nel girone A quello definito del “Mare” che comprende oltre ai ragazzi del neo coach Pellegrini, Juve Pontedera, CUS Pisa, Valdicornia, Calcinaia, Vela Viareggio, Donoratico, Libertas Lucca, CMB Carrara, Castelfranco Frogs, Shoemakers Monsummano, Legends Carrara, Sky Walkers Lucca, Gea Grosseto, Invictus Livorno, Polisportiva Chimenti. Il torneo prenderà il via il 5 ottobre per terminare la prima fase il 19 aprile; i play off scatteranno il 26 aprile.

La novità, rispetto alla passata stagione, sarà lo spareggio promozione, in gara secca, campo neutro, tra le due compagini vincitrici dei play off.

Ad aprire la stagione sarà come di consuetudine la Coppa Toscana “Trofeo Franco Bugliesi”. La Cestistica affronterà in gara secca, in casa della squadra meglio piazzata nel ranking il Jokers Basket Firenze. La vincente nel secondo turno affronterà una tra Gea Grosseto e Sinergy Valdarno.