Piantumazione di alberi ed un’area a verde grazie ad Esselunga. Al via i lavori

70 nuovi alberi saranno piantumati in via Galeotti, via Fermi, via Curtatone e Montanara, via Mentana, via Turati, viale Buozzi e piazza Anzilotti. Ed in via Campolasso, al posto di un vecchio capannone, sarà realizzata un’area verde attrezzata di 1500 metri quadrati con panchine, illuminazione pubblica, vialetti e giochi per bambini alla quale si potrà accedere direttamente dal negozio Esselunga.

Già, ESSELUNGA. La catena di grande distribuzione lombarda, con negozio alle Casacce, finanzierà il progetto a scomputo di oneri di urbanizzazione in seguito al recente ampliamento del negozio.

Soddisfatti il sindaco Riccardo Franchi, l’assessore Maurizio Aversa ed i tecnici comunali. “Il parco sarà un importante punto di aggregazione”. “E’ garantita la sicurezza dei pesciatini con il taglio delle piante pericolose e la piantumazione di arbusti con radici che non creano problemi alla sede stradale e ai marciapiedi”.

I lavori di prossima realizzazione, sebbene accolti favolrevolmente alla cittadinanza, sono ben lontani da quanto fu detto nel 2018, in Palagio alla presentazione del progetto di ampliamento della superfici di vendita e di parcheggio del superstore Esselunga di via Marconi.

In quell’occasione, le cronache di allora riportano, si faceva riferimento ad “un parco di oltre 6000 metri quadrati con giochi per bambini in via di Campolasso, sul lato est, affacciato sul fiume Pescia“. Ma tant’è! Da allora il progetto di ampliamento ha evidentemente subito delle modifiche e conseguentemente è stata rivista al ribasso anche la realizzazione del parco.