Bilancio del 2024 e obiettivo per il 2025. La parola al presidente Ulivieri

Si chiude l’anno e il presidente della Cestistica Pescia Remo Ulivieri fa un bilancio di un 2024 indimenticabile: la cavalcata in campionato, la finale play off, il progetto del settore giovanile.

<Una stagione sicuramente positiva quella passata che ci ha visto protagonisti fino alla finale playoff in Dr1 e ci ha consentito di partire molto forte anche in questa stagione – ha esordito. Gli ultimi risultati ci serviranno sicuramente per fare gruppo, lavorare e farci trovare pronti alla ripartenza, fortunatamente quest’anno ci sono 3 settimane di stop>.

<E’ una situazione nella quale questi ragazzi non si erano mai trovati e sarà senz’altro formativo, del resto siamo giovani e dobbiamo crescere soprattutto mentalmente. Il talento e le doti tecniche del singolo spesso non sono sufficienti per vincere, c’è bisogno di essere uniti più che mai, si vince INSIEME. Mi aspetto una risposta positiva nelle prossime due sfide di campionato per chiudere il girone di andata in una posizione che ci meritiamo>.

Obiettivo per il 2025?

<L’obiettivo sportivo per il 2025 è sicuramente l’accesso ai playoff, perché abbiamo dimostrato di poter stare con le prime, senza dimenticare il percorso che vogliamo fare che prevede da una parte la maturazione dei nostri senior e dall’altra l’inserimento progressivo dei più giovani>.

Quest’anno la novità della Dr3. Una squadra composta da ragazzi nati e cresciuti nel settore giovanile.

<Si, una novità, un gruppo che sta facendo molto bene e permette a tanti dei nostri ragazzi di poter proseguire il percorso nei Senior. I progetti di lavoro nel nostro settore giovanile sono sotto gli occhi di tutti e crediamo che nel giro di qualche anno porteranno soddisfazione a noi e ai nostri atleti – ha concluso>.