Il Liceo Lorenzini di Pescia riapre le porte a tutti gli studenti delle scuole medie che dal prossimo gennaio si troveranno a dover scegliere la scuola superiore per il loro futuro.
Sabato 14 Dicembre dalle 15 e 30 alle 18 presso gli spazi del Liceo Lorenzini sarà possibile incontrare docenti, alunni, partecipare ai laboratori e conoscere i locali, gli spazi e l’intera offerta formativa promossa dall’istituto.
Cinque gli indirizzi che il Liceo presenterà: classico, linguistico, scientifico, scienze applicate e scienze umane.
Il Lorenzini è risultato tra i migliori Licei delle province di Pistoia e Lucca secondo un’indagine della Fondazione Agnelli. CLICCA QUI
Non serve alcuna prenotazione; gli interessati potranno recarsi direttamente nelle sedi di Palazzo San Michele in via Sismondi 7, (per gli indirizzi Classico, Scientifico e Scienze Applicate), a Palazzo Piacentini in piazza Leonardo da Vinci 12 (per il liceo linguistico) e presso il palazzo “Ex Tribunale” in pizza San Francesco 3 (per l’indirizzo scienze umane).
Un’ulteriore data di apertura pomeridiana è prevista dopo le festività, il 12 gennaio, con le medesime modalità e nel medesimo orario.
Il Lorenzini riserva inoltre ai futuri studenti, previa iscrizione con modalità riportate sul sito istituzionale, la possibilità di partecipare agli stage mattutini, ovvero quattro ore di lezione delle discipline caratterizzanti l’indirizzo prescelto. Si tratta di un’opportunità per entrare ancora più in contatto con la scuola e la sua offerta formativa.
Tra lezioni mattutine e aperture pomeridiane la prospettiva lorenziana è chiara: mostrare la propria offerta formativa, aprirsi al territorio e guardare al futuro.