Dimissioni Alberto Celli. Tra poche ore il successore. Strappo in Una Storia Nuova

Alberto Celli ha ufficialmente rassegnato le dimissioni da consigliere comunale già annunciate nei giorni scorsi. Celli era risultato il terzo miglior eletto nella lista civica Una Storia Nuova che nel maggio 2023 ha sostenuto la candidatura a Sindaco di Riccardo Franchi.

Le decisioni vengono prese dall’esterno e fuori dal civismo”, aveva detto. “Noi consiglieri di maggioranza ridotti ad avallare decisioni già prese”.

Nelle scorse ore gli esponenti del gruppo politico Una Storia Nuova si sono riunti. “Il confronto proseguirà –ha detto il capogruppo Alessio Spelletti-. Celli sarà sostituito da chi, tra i candidati in lista, saprà garantire il massimo impegno per migliorare l’operato di questa amministrazione. Pescia si merita di più“.

Nell’ordine, uno tra Nicolò Giuntoli, Vincenzo Filizola, Gianluca Benedetti.

Intanto, stando ai si dice, in queste ore si starebbe consumando un vero e proprio “strappo” all’interno di Una Storia Nuova. Maurizio Di Vita, eletto nella lista e presidente del consiglio comunale, avrebbe preso le distanze dal capogruppo Alessio Spelletti, “che stimo per l’impegno profuso ma che ha deciso di intraprendere un percorso politico tutto suo”.

Si, è tutto vero -ha confermato Spelletti-, conferfmo lo strappo, confido di una ricucitura”.