TERREMOTO IN MAGGIORANZA. SI E’ DIMESSO ALBERTO CELLI
“Sono rammaricato per la decisione di Alberto -ha detto il capogruppo di Una Storia Nuova Alessio Spelletti-. Il Consiglio Comunale perde un professionista eccellente oltrechè una persona squisita”. “Lo spirito col quale ci siamo “buttati” in questa avventura politica nel 2023 è sempre stato quello di dare una mano alla nostra città, con senso e spirito civico”.
Che succede adesso?
“Mi confronterò con il Sindaco Franchi e gli altri referenti politici per capire se il sacrificio di Alberto non sia vano ma bensì ci faccia riflettere sulle motivazioni delle sue dimissioni e migliorare l’operato di questa amministrazione. Pescia si merita di più”.
Ci sono problemi di tenuta della maggioranza? La giunta Franchi è a rischio?
“Auspico di no, confido nel dialogo. Le forze politiche che compongono la maggioranza si incontreranno a breve per confrontarsi. I problemi ci sono e bisogna trovare prima di tutta una soluzione, una quadra, in modo da venire incontro ai bisogni dei cittadini che si aspettavano qualcosa di più.
In particolare, cosa?
”Diversi aspetti. In primis la questione dell’autonomia dell’Istituto Agrario. Il Sindaco ci ha sempre garantito che sarebbe stato fatto tutto il necessario affinché non venisse accorpato. Questioni partitiche non devono influenzare una coalizione che si è sempre dichiarata a trazione civica.