NATI PER LEGGERE. Leggiamo. Crescono, dentro.
NATI PER LEGGERE è un programma nazionale di promozione alla lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare. Propone alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
ANCHE A PESCIA La Biblioteca Magnani ha ospitato un pomeriggio dedicato ai bambini del Nido il Cucciolo, con letture e interventi educativi. Grande è stata l’affluenza di genitori e nonni che hanno accompagnato i bravi e attenti bambini all’evento. Tutto organizzato dall’assessore alla cultura del Comune di Pescia Alina Coraci che ha dato il benvenuto ai presenti, seguita da Isabella Belcari, lettrice di lungo corso.
La lettrice Maria Gabriella Micci ha animato i libri proposti dalla Cooperativa Sociale La Luce le quali hanno anche informato che alla biblioteca si possono trovare anche libri per bambini stranieri. Maria Gabriella Micci ha letto Orso Buco e A caccia dell’Orso.
Infine Francesca Giurlani del Grillo Parlante ha esposto le attività che vengono svolte settimanalmente nella biblioteca per ragazzi di Pescia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.