Un uomo di origini bengalesi è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia per le ferite riportate in seguito ad un pugno in pieno volto messo a segno da un giovane tunisino.
I FATTI
Nel corso della tarda serata di mercoledì 21 agosto veniva segnalato un acceso diverbio tra soggetti extracomunitari. L’uomo di origini tunisine, improvvisamente colpiva con un pugno al volto un soggetto di origini bengalesi e, approfittando delle circostanze di tempo e di luogo, lo derubava di 140 euro che aveva nei pantaloni. E’ accaduto a Montecatini Terme, in una zona centrale della città, a breve distanza dai locali della “movida”.
Grazie al tempestivo intervento di un equipaggio del 113 del locale Commissariato veniva immediatamente individuato e compiutamente identificato l’autore della rapina. La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia dove, a seguito delle cure mediche ricevute, veniva successivamente dimesso con prognosi di gg. 7 per “contusioni multiple.
Il tunisino risulta già gravato in passato da ulteriori deferimenti all’A.G. per reati contro il patrimonio e la persona, residente nella provincia di Lucca, per il quale è stato altresì avviato il procedimento amministrativo volto all’irrogazione nei suoi confronti del provvedimento di Foglio di Via dal Comune di Montecatini Terme con Obbligo di Dimora nel Comune di residenza.