Cardino, al via i lavori per il nuovo asilo. Cosa c’è da sapere

Due anni fa, precisamente il 26 agosto 2022, l’allora giunta Giurlani annunciava che con i fondi Pnrr, l’Europa, si sarebbe finanziata la realizzazione di un nuovo asilo nido a Pescia per un investimento di 1.050.000 euro.

Al Cardino, in via del Paradiso, in continuità con l’attuale complesso scolastico. 

Ora, dal Comune di Pescia, arriva la notizia dell’imminente avvio dei lavori.
La nuova struttura ospiterà almeno quattro aule. Sarà collegata al plesso originario e realizzata nell’attuale giardino, prospiciente a via Lucchese.
Nel progetto di riqualificazione dell’intero quartiere del Cardino, c’è anche la costruzione di un supermercato nell’area, di oltre 13000 metri quadrati, compresa tra via Lucchese e via del Paradiso.

L’area, ad oggi incolta, sarà strutturata in tre macro zone. Quella più a ovest ospiterà il supermercato che avrà una superficie coperta di 2134 mq e una struttura per la logistica dei camion.

La parte centrale sarà invece adibita a parcheggio, a servizio degli utenti del supermercato e dei residenti. La parte più a est, quella adiacente l’asilo del Cardino, sarà in parte ceduta proprio alla struttura scolastica ed in parte ospiterà una rotatoria dissuasoria del traffico.