Una bellissima Cestistica doma il Lions Montemurlo per 75-54 e allunga la serie che sarà decisa domenica in gara 3. È stata una gara nettamente dominata dai pesciatini, aggressivi e determinati come voleva coach Giuntoli. Dopo una prima frazione in sostanziale equilibrio chiuso sul 17-16 per i rossoverdi; Ghera accende la miccia con due bombe da tre punti ma è la tutta la squadra che gira come un orologio svizzero. I fratelli Sodini, Ciervo e Pinzani imperversano in attacco, Niccolai e Vannini fanno la voce grossa sotto le plance. La sirena di metà tempo dice +11, 43-32, dopo aver toccato il +15, 39-24, e peccato per la conclusione beffarda di G. Sodini in penetrazione con la palla che gira sul ferro per poi uscire. La terza frazione suona la solita sinfonia. Pescia continua a spingere in attacco rendendo vano il tentativo di difesa a zona 3-2 dei biancorossi. Ai meno 3′ di chiusura è +21, 54-33, canestro di Vannini. L’ ultimo quarto è garbage time con coach Giuntoli che dà spazio alla panchina con gli ingressi di Vicario, Alfieri e Romoli.
Prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Samuele Del Ministro e Cestistica che è scesa in campo con fascia nera sulla canotta.
Tabellino: Ponzo, Vicario, G. Sodini 10, L. Sodini 16, Arrabito, Vannini 6, Ghera 8, Ciervo 11, Romoli 2, Alfieri, Niccolai 6, Pinzani 14.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.