Due giovanissime allieve della scuola Daedalus Accademia di Balletto di Pescia, Denise di 13 anni e Mia di 10 anni, sono state ammesse al Corso Introduttivo della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Eleonora Abbagnato, che dal 2015 ne è anche direttrice del relativo corpo di ballo.
Il risultato non arriva inaspettato, perché attraverso il lavoro paziente e costante, il gruppo del corso F.T.P. (Formazione Triennale Preprofessionale) inserito nel progetto “Dalla sala al Palcoscenico” guidato da Costanza Mucci, che quest’anno festeggia il suo terzo anno di vita, ha messo in evidenza già da tempo gli ottimi risultati raggiunti da queste giovani ballerine, che ogni settimana dedicano di media 15 ore di serio lavoro alla danza. Preparazione che viene arricchita anche da appuntamenti mensili con docenti di fama internazionale, approfondimenti dedicati allo studio del balletto classico e coreografie di repertorio, studio della musica abbinata al balletto e lezioni di danza di carattere.
Sono intanto ripartite le lezioni alla Daedalus Accademia di Balletto di Pescia. Per info consultare il sito www.daedalusacademy.it o contattare il 3398281949.