Delfino Volley, vince il femminile, arranca il maschile. Sabato a Pescia

E’ stata una giornata double-face quella delle squadre senior del Delfino Volley. Hanno vinto le ragazze di Simone Fiori sul campo del Peccioli. Hanno invece perso i rossoblu di Pietro D’Onofrio a Calci.

Andiamo con ordine.

Le ragazze hanno espugnato Peccioli, tre set a zero con parziali 25/18, 25/22 e 25/19. “Siamo partiti con la mentalità giusta, per riscattarsi dalla sconfitta di Livorno -ha detto il mister-. Abbiamo sempre avuto in mano la partita, siamo stati brave a non farle mai entrare in partita”. “Battuta e voglia di riscatto”, gli ingredienti per battere Peccioli e tenere il passo delle prime. Il Delfino è in seconda posizione con 8 punti come il Casciavola, uno in meno di Porcari. E sabato 25 novembre c’è il match clou, proprio contro Casciavola, appuntamento alle 21.

E’ andata peggio, invece, ai ragazzi agli ordini di D’Onofrio, sconfitti –è il secondo stop consecutivo-, sul campo del Calci. Tre set a zero con differenze risicatissime: 25/18, 26/24 e 25/21.

“In ciascuno dei tre set ce la siamo giocata fino alle fasi conclusive senza però mai chiudere a nostro vantaggio”, è stato il commento a caldo del tecnico. Prossimo appuntamento, sabato 25 novembre alle 18 in casa contro Camaiore.