Gli Hospitality Awards UK sono i premi che le associazioni dell’hospitality maggiormente accreditate in Gran Bretagna con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Londra assegnano ogni anno ai migliori professionisti del settore in quindici diverse categorie, come chef, portiere d’albergo, barista pizzaiolo e, appunto, miglior gelateria.
In questa categoria, il gelato della gelateria Gelupo è risultato il più buono della Gran Bretagna. “We make the finest gelato in the heart of London”. La gelateria è nell’esclusivo quartiere di Soho a due passi da Leicester Square.
Head Chef di quella che viene da definire una vera e propria boutique del gelato è una pesciatina, Silvia Canestrelli, salita su un aereo direzione Londra nel 2000 e oggi tra gli chef più accreditati della città.
“Sono contentissima –ha detto Silvia a il Cittadino-, e con me tutto lo staff”. “La gelateria fu aperta dal 2010 dallo chef Jacob Kenedy (nella foto sotto), innamorato della cucina italiana; ha anche un ristorante, il Bocca di Lupo. In Gelupo produciamo un gelato delizioso e senza compromessi con i migliori ingredienti, freschi ogni giorno alcuni anche provenienti direttamente dall’Italia“.
Nelle foto sotto, Silvia è con i rappresentanti del Consolato Generale d’Italia a Londra e con lo chef Giorgio Locatelli che ha ritirato il Premio alla Carriera.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.