Volley Delfino, doppio stop casalingo. D’Onofrio “spazi per fare meglio”

Doppio stop casalingo per le due prime squadre del Delfino Volley.

La serie C femminile si è imbattuta nella prima sconfitta stagionale, contro Livorno, tre set a 1 con parziali di: 17/25, 26/24, 18/25 e 23/25. Partita combattuta sin dal primo set ma alla fine le labroniche hanno avuto la meglio. Sabato 18 novembre le giovani di Fiori saranno a Peccioli, reduce dalla sconfitta interna contro il Casciavola.

Il Delfino conserva la quarta posizione in classifica con 5 punti dietro a Livorno (6), Cascina (7) e Porcari (9).

Fermato tra le mura amiche di Alberghi anche il maschile, nella prima uscita di serie D. Ha vinto Rosignano tre set a 0 con parziali di: 26/28, 18/25 e 20/25. “Peccato -ha detto mister D’Onofrio a fine partita-. Il primo set ci è sfuggito di mano, abbiamo lottato ma gli ospiti hanno avuto sangue freddo nei momenti clou”.

Nel secondo set i pesciatini sono apparsi confusi e poco precisi. “Ci abbiamo riprovato nel terzo gioco ma anche lì, gli ospiti hanno sfruttato meglio le nostre indecisioni”. I prossimi allenamenti prima della gara sul parquet di Calci, sabato 18 alle 21, serviranno per migliorare in attacco, muro e difesa, battute. “Nessun rammarico, però -ha concluso D’Onofrio-, Rosignano ad oggi ha una squadra allestita per stare nella parte altissima della classifica”.