“L’obiettivo, a questo punto, è partecipare al campionato mondiale in Svezia, nel 2024“.
Patrizio Di Vita, pesciatino, 61 anni, è giunto dodicesimo al campionato Europeo Master di Atletica Leggere nella disciplina Decathlon che si è disputato a Pescara. “Poteva andare meglio se non fosse stato per quel dolore al ginocchio che è tornato a farsi sentire nella seconda giornata di gare“. “Nel salto in lungo mi sono fermato a 3 mt e 90, ma la mia misura migliore è 4 mt e 75…”, ha detto Di Vita a il Cittadino, appena il tempo di disfare le valigie.
Tra i risultati migliori, a Pescara, Di Vita ha comunque collezionato un 1 mt e 46 nel salto in alto: ha un personal best di 1 mt e 51″.
►►► Di Vita ha vinto il campionato Italiano Master nel decathlon che si è svolto ad Ancona nel marzo di quest’anno. CLICCA QUI PER IL VIDEO
E’ uno sportivo-nato. Ha praticato calcio fino all’età di 54 anni ed è sulle piste d’atletica dall’età di 12 anni. “Fu Vittoriano Brizzi a farmene innamorare“, ricorda.
“Mi alleno tre volte settimana, dapprima con allenamenti generici, poi, in prossimità delle gare con sessioni specifiche per ognuna delle dieci discipline sportive“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.