Pesciatino tra i migliori in Europa nel decathlon Master. Le foto. Il video del salto tricolore

“L’obiettivo, a questo punto, è partecipare al campionato mondiale in Svezia, nel 2024“.

Patrizio Di Vita, pesciatino, 61 anni, è giunto dodicesimo al campionato Europeo Master di Atletica Leggere nella disciplina Decathlon che si è disputato a Pescara. “Poteva andare meglio se non fosse stato per quel dolore al ginocchio che è tornato a farsi sentire nella seconda giornata di gare“. “Nel salto in lungo mi sono fermato a 3 mt e 90, ma la mia misura migliore è 4 mt e 75…”, ha detto Di Vita a il Cittadino, appena il tempo di disfare le valigie.

Tra i risultati migliori, a Pescara, Di Vita ha comunque collezionato un 1 mt e 46 nel salto in alto: ha un personal best di 1 mt e 51″.

►►► Di Vita ha vinto il campionato Italiano Master nel decathlon che si è svolto ad Ancona nel marzo di quest’anno. CLICCA QUI PER IL VIDEO

E’ uno sportivo-nato. Ha praticato calcio fino all’età di 54 anni ed è sulle piste d’atletica dall’età di 12 anni. “Fu Vittoriano Brizzi a farmene innamorare“, ricorda.

Mi alleno tre volte settimana, dapprima con allenamenti generici, poi, in prossimità delle gare con sessioni specifiche per ognuna delle dieci discipline sportive“.