Festeggiare e stare insieme per favorire la riqualificazione e l’animazione del centro storico. E’ la Festa dell’Uva che si terrà domenica 24 settembre dalle 11 al tramonto in piazza S. Stefano a Pescia, nel caratteristico quartiere delle Capanne.
“Un “incontro ravvicinato” con l’Autunno e i suoi meravigliosi prodotti, colori, profumi”, dicono gli organizzatori, i volontari del Comitato IL PALAGIO, attivo nel Centro storico.
Una festa tutta o quasi dedicata ai sapori autunnali, quelli che hanno sempre caratterizzato questo periodo e la cultura contadina più verace, fin da quando le stagioni e i loro frutti hanno scandito il tempo dell’uomo e del suo lavoro.
Ci saranno cibo in piazza anche grazie alla collaborazione con gli esercenti locali, prodotti della natura, curiosità e MUSICA DAL VIVO con “Donny & Gang”, sotto l’abile >direzione di Donato Castello.
Piazza S. Stefano muterà totalmente aspetto, grazie a un’ambientazione a tema studiata nei minimi particolari dal GRUPPO OPERATIVO FEMMINILE DEL COMITATO “LE API OPERAIE”, particolarmente attivo nell’offrire a cittadini e visitatori momenti di festa ormai entrati nella tradizione della Città.
Il Presidente del Comitato, Gian Michele Mostardini e tutto il Consiglio direttivo puntano su occasioni come questa proprio per far conoscere i tesori del Centro storico e per offrire la possibilità di vivere questi luoghi così caratteristici in un clima di allegria e fraternità, passando per le migliori espressioni del territorio, le tradizioni, la voglia di stare insieme.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.